Ogni anno che passa la tecnologia fa progressi enormi. Anche nel mondo del fitness e delle attrezzature è difficile stare al passo con le nuove tecnologie. In questo articolo vedremo quali sono le nuove tecnologie presenti sui nuovi modelli di tapis roulant. In particolare questa guida è dedicata ai migliori prodotti made in Italy del 2019. Quali sono i migliori articoli made in Italy?
Acquistare tapis roulant italiani: sinonimo di qualità e affidabilità
In tutto il mondo i prodotti made in italy rappresentano una garanzia in fatto di qualità e affidabilità. Anche nel mondo delle attrezzature per il fitness la questione non cambia. Moltissime marche produttrici in Italia si sono specializzate nella produzione di tappeti per la corsa sempre più all’avanguardia. I modelli sono tantissimi e variano molto per dimensioni e caratteristiche intrinseche.
- la possibilità di affidarsi ad un servizio clienti o servizio post vendita in lingua italiana
- la notorietà dei brand da cui si acquista
- l’affidabilità dei materiali utilizzati
- Se si acquista on line godremo di spedizioni più veloci e di conseguenza meno costose
- Pezzi di ricambio facilmente reperibili e a prezzi minori
I migliori del 2019: le diverse fasce di prezzo
La qualità dei prodotti in commercio è sempre più elevata con il progresso della tecnologia. Per questo in commercio troveremo macchinari sempre più sofisticati e a prezzi sempre più abbordabili. Per scegliere il tapis roulant made in Italy migliore del 2019 bisogna fare delle distinzioni per le diverse categorie.
Potremo innanzitutto distinguere i prodotti in base alla fascia di prezzo. Come per ogni marchio di attrezzatura sportiva sul mercato, in catalogo i produttori italiani hanno soluzioni per tutte le tasche. Si parte da modelli più economici per chi ha bisogno di un attrezzo affidabile ma non troppo potente per un allenamento soft, fino ad arrivare ai modelli professionali o semi professionali, dotati di motori molto potenti. Anche i materiali con cui sono realizzati gli attrezzi influisce sul prezzo finale del tapis roulant. In generale i macchinari italiani hanno sempre un alto standard per l’utilizzo dei materiali. Anche i modelli più economici sono costruiti con materiali fatti per durare a lungo.
Si parte da una cifra indicativa di 150 euro fino arrivare ai più professionali che possono arrivare a costare qualche migliaio di euro. A seconda della nostra disponibilità di budget troveremo il modello che più fa al caso nostro. Eccellenti i tapis roulant della Diadora.
Modelli Smart
Nel 2019 sono proliferati i cosiddetti modelli smart tra i tapis roulant. Anche le aziende italiane non si sono lasciate sfuggire l’occasione di intraprendere questa via. In commercio sono fioccate le proposte di tapis roulant intelligenti, fatti per rendere l’esperienza di allenamento ancora più coinvolgente e rilassante. Tra le caratteristiche principali dei nuovi prodotti smart troviamo:
- Connettività con smartphone tramite app o tramite bluetooth
- Schermi che permettono di visualizzare video, vedere programmi tv
- Connessione wifi
- Altoparlanti per ascoltare la musica sempre più performanti
Postazioni sempre più confortevoli
Grandi innovazioni per i migliori modelli di tapis roulant made in Italy del 2019 sono la possibilità di disporre di postazione sempre più confortevoli. L’ergonomia dei tapis rulant è in continuo aggiornamento e le postazioni di corsa sono sempre più comode.
Concludendo i migliori tapis roulant made in Italy del 2019 sono modelli smart, realizzati con materiali sempre più all’avanguardia e resistenti. I modelli delle migliori marche italiane sono adatti ad ogni esigenza di allenamento e di budget. Ognuno potrà trovare il modello perfetto sia per chi vuole farne un uso saltuario, sia per chi ha intenzione di allenarsi in modo più intenso e ha bisogno di un attrezzo professionale.