Se ci si deve allenare in previsione di una gara, o semplicemente perdere peso in previsione dell’estate c’è solo un marchio da tenere a mente per la propria preparazione: stiamo parlando dei tapis roulant NordicTrack. Questi tapis roulant sono all’avanguardia tra gli apparecchi di questo genere. Oltre ovviamente ad essere in grado di fornire tutto il supporto di cui necessitate, proprio come se di fianco a voi ci fosse un personal trainer che vi sprona nella vostra attività.
Tapis roulant NordicTrack: il meglio della tecnologia a portata di mano
Si, è vero, spesso chi si accinge ad acquistare un tapis roulant non necessita di grandi cose, se non un tappeto elettrico per svolgere il proprio allenamento. Però se il grado di attività che interessa svolgere è di un livello più alto, è importante non accontentarsi del primo apparecchio che si trova. E’ opportuno invece valutare con attenzione ciò che meglio si adatta alle esigenze. I tapis roulant NordicTrack sono una delle migliori risposte che possono trovare atleti e non che necessitano di un allenamento intensivo e mirato.
La NordicTrack, famosa per la tecnologia all’avanguardia che installa nei propri prodotti, ha pensato anche a rendere accattivante il design, oltre che funzionale. Grazie ad un ampio schermo LCD touchscreen HD infatti gli utilizzatori potranno avere a portata di mano tutti i dati necessari, come ad esempio la distanza percorsa, la velocità alla quale si sta procedendo.
Non manca poi la possibilità di porre attenzione ai dati legati al proprio stato di salute. Grande attenzione viene infatti posta alla frequenza cardiaca, o alle kcalorie bruciate durante il proprio percorso di allenamento. Insomma, i tapis roulant sono un prodotto completo per ritrovare la propria forma fisica e allenarsi a casa proprio come si fosse in palestra.
Il collegamento bluetooth e le app
Parlando di tecnologia ovviamente ai tapis roulant NordicTrack non poteva mancare all’appello la possibilità di collegare l’apparecchio ad un dispositivo bluetooth. Attraverso questo semplice ma importante strumento si può ascoltare la propria musica preferita durante il programma di allenamento. Aspetto da non sottovalutare è poi quello che permette di abbonarsi all’app iFIT, grazie alla quale si potrà avvalere del supporto di esperti coach e migliorare la propria condizione fisica.
Ovviamente la qualità si paga, motivo per il quale il costo dei tapis roulant NordicTrack risulta un po’ più alto rispetto alla media, ma siamo sicuri che il gioco vale la candela.