Dalla sua fondazione avvenuta nel 2004 l’High Muster si è fatta sempre più strada all’interno del mercato legato ai macchinari fitness. In particolare i tapis roulant High Muster sono tra i più diffusi nelle sale allenamento delle palestre grazie al loro conveniente rapporto qualità-prezzo. A onor del vero occorre però dire che i prodotti non vengono prodotti direttamente da questa solida azienza, il cui ruolo è invece più legato all’importazione dei macchinari. Questa avviene generalmente dal continente asiatico, dove lo sviluppo di questo tipo di attrezzatura è molto all’avanguardia.
La tecnologia dei tapis roulant High Muster
Nei tapis roulant High Muster è possibile grazie al Dual Flex System, un elastomero in grado di svolgere questa importante funzione. Ma questo tipo di ammortizzazione non è l’unico presente nella vasta gamma di prodotti High Muster. In alcuni modelli è infatti possibile trovare il Dynamic Suspension Cushion System il cui compito è quello di assorbire le vibrazioni dell’atleta. Per ridurre l’impatto causato dalla corsa si è pensato ad un sistema di cuscinetti, definiti Extra Cushion.
Vista la grande attenzione verso il benessere non poteva mancare la possibilità di correre anche a piedi nudi, reso semplice grazie alla presenza del Q Deck, uno strato realizzato in poliuretano al di sopra del nastro rotante, che risulta molto più morbido rispetto agli altri modelli.
Le altre caratteristiche dei tapis roulant
La tecnologia di questi prodotti non è il loro unico punto di forza. La superficie di corsa è tra le più estese del mercato, senza però occupare maggiore spazio rispetto ad altri modelli. E’ inoltre dotata, qualora si voglia, di programmi di inclinazioni per rendere l’allenamento maggiormente intensivo. Passiamo ora alla parte puramente meccanica. Il motore installato in questi macchinari è in grado di garantire eccellenti prestazioni anche a fronte di un allenamento molto intensivo, e non è da sottovalutare la sua garanzia di ben 3 anni. Sul display LCD è possibile visualizzare i vari programmi di allenamento preinstallati, mentre a seconda del modello è possibile trovare alcuni accessori come la fascia cardio o le casse attraverso le quali poter ascoltare la musica.
I prezzi degli attrezzi
A seconda del modello scelto, il prezzo del tapis roulant ovviamente varierà. In linea generale, come abbiamo già detto, i tapis roulant High Muster hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, qualificandosi in una fascia di prezzo media. Il loro costo si aggira infatti intorno ai 650 euro per giungere ai 2500 euro circa per gli attrezzi più accessoriati.